venerdì 20 settembre 2019
giovedì 16 maggio 2019
martedì 14 maggio 2019

Sorelle di Betania

Siamo arrivate a San Giorgio, il 5 maggio 1977, portate dalla sola "Provvidenza". In noi era forte il desiderio di conformarci a quel genere di vita verginale e povera che Cristo Signore scelse per Sè e che la Vergine Sua Madre abbracciò.

Quindi la volontà era di renderci sempre più disponibili all'opera dello Spirito Santo, per divenire una comunità tutta e sempre tesa all'accoglienza del Signore Gesù. Il nostro inserimento nella nuova comunità parrocchiale è stato facile anche se le prospettive per la nostra abitazione e per il nostro sostentamento erano completamente nelle mani di Dio, che non ha mancato di manifestare segni sicuri della sua provvidenza a nostro favore.

Anche se la parrocchia, come comunità cristiana, era ai primi mesi di vita, abbiamo potuto sperimentare la presenza del Signore in tutte quelle persone che con grande generosità e senza titubanze ci hanno favorite per la nostra iniziale presenza nel territorio.

Non possiamo dimenticare chi ci ha ospitato in casa per nove mesi finchè abbiamo trovato un'abitazione in affitto e quanti hanno collaborato durante questi anni.

le Sorelle della Fraternità di Betania

Comunità di Betania
Via Ghisiolo, 31
Tripoli di San Giorgio (MN)