giovedì 10 novembre 2016
mercoledì 8 giugno 2016
lunedì 29 febbraio 2016

Opere lignee

In tutti gli elementi di arredo ligneo della Chiesa di San Giorgio emerge la forte personalità umana e cristiana del loro autore, Giuseppe Rivadossi.
Tutte le opere lignee sono state realizzate in Rovere di Slavonia, un legno forte, resistente, prezioso.

Mostrano una essenzialità quasi francescana, unite ad una solennità quasi regale.

Le opere realizzate e qui raffigurate (l'Altare, il Crocifisso, il Confessionale, l'Ambone, la Sede del Celebrante, il solenne e forte portale d'ingresso al tempio, ol Tabernacolo, e le porte del Santissimo e della Sagrestia), incarnano il profondo rispetto e la venerazione per le persone che li usano e per Colui in onore del quale vengono usati.
Il Crocifisso

Ambone

Altare

La sede del Celebrante

Il portale della Chiesa

La Cappella del Santissimo
La Cappella serve per la preghiera personale o di gruppi.
La porticina del Tabernacolo, con tante finetrelle, vuole esprimere il dono dell'Eucarestia,
nel quale Gesù nello stesso tempo si manifesta nel dono e misteiosamente si nasconde.
La Via Crucis in ferro appesa alle pareti è opera di un parrocchiano: il Geom. Franco Visentini.