lunedì 30 gennaio 2023
martedì 5 aprile 2022

Avvisi settimanali

AVVISI  29 gennaio 2023

Nel sito della diocesi è pubblicata la lettera della CEI  sulle misure minime di prevenzione della pandemia: "Consigli e suggerimenti dei vescovi per la partecipazione liturgica", a cui dobbiamo attenerci.

La segreteria parrocchiale non è più nella vecchia casa parrocchiale, ma nell'oratorio nuovo, che diventa la nuova canonica e casa parrocchiale: 0376370544. C'è un citofono per le chiamate in caso di necessità, fosse chiusa la porta.

Le Messe feriali, dal lunedì al sabato sono alle 18.30.

• Stamattima al termine della messa di oggi, ultima del mese per la raccolta Caritas, era presente Davide Boldrini che ci ha presentato il servizio svolto in diocesi da "Proximis", ascolta l'audio per conoscere di che si tratta.

• Lunedì alle ore 21,00 nel salone nuovo si ritrovano tutte le persone che si sono rese disponibili come come collaboratori per i pranzi e le cene e così continuare la nostra glorisosa tradizione.

• Venerdì prossimo dalle 20,30, nelloratorio vecchio si tiene un incontro promosso dai Focolarini con tema: Incontro di dialogo tra amici di fedi diverse, con la presenza di un teologo che aiuta a riflettere sulla necessità di confrontarsi.

Domenica prossima alle ore 16, 30 nella nuova chiesa di Cerese, sarà ordinato diacono Luca Campagnoli, uno dei 3 seminaristi.

• Domenica 12 febb. nella messa delle 11 si celebrano tutti insieme gli anniversari di matrimonio, con la presenza dei giovani fidanzati che si preparano alla loro celebrazione, per incoraggiarli. Seguirà un pranzo e chi desidera fermarsi è bene si prenoti o ai preti o alle suore o in segretera. Non c'è bisogno di dare caparra.

In vista del 23 aprile festa di S. Giorgio si sta raccogliendo del materiale fotografico, video o cartaceo di scvritti che parla della storia della nostra parrocchia. A chi fa piacere condividere il suo materiale può contattare la segreteria per portarlo, sarà catalogato servirà ad allestira una mostra. Poi alla fine verrà tutto restituito.

Ogni ultima domenica del mese a partire da questa di ottobre, la Caritas parrocchiale raccoglierà offerte particolari per sostenere le famiglie che ne fanno richiesta. A questo proposito sarà esposto un elenco specifico dei generi di prima necessità.

Chi desidera donare un aiuto per i fratelli Ucraini ci sono informazioni sul sito della Caritas diocesana. E' disponibile un
Avviso importante per l'emergenza umanitaria redatto dal nostro Comune in accordo con tutte le varie organizzazini presenti sul territorio, e anche un Avviso della Caritas parrocchiale per le richieste alimentari.

Se siete a conoscenza di qualche parente o altra persona inferma che desidera ricevere l'Eucaristia a casa, potete avvisare in segreteria o le suore.

Vuoi conoscere gli orari generali delle S. Messe feriali e festive: clicca qui