Ultime NEWS
venerdý 17 gennaio 2020
sabato 28 dicembre 2019
venerdý 20 settembre 2019
domenica 15 settembre 2019
giovedý 16 maggio 2019
martedý 14 maggio 2019



Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:




Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Registra Cancella

AREA SCOUT

AREA SCOUT
Informazione















Per vedere le loro attività clicca qui.


Breve presentazione

Il gruppo Scout AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) di
“Mantova 9”
è nato nel 1977 a Frassino e dal 2006 svolge le proprie attività anche a San Giorgio.
Lo scautismo e il guidismo sono un movimento mondiale educativo per i giovani che esprime un ideale di vita.
L’Associazione accoglie e riunisce Capi e ragazzi. I capi, donne e uomini impegnati volontariamente e gratuitamente nel servizio educativo, offrono alle ragazze e ai ragazzi i mezzi e le occasioni per una loro maturazione e per aiutarli a divenire buoni cittadini attraverso il gioco, la vita all'aria aperta e l'autoeducazione.
Le attività sono rivolte a ragazzi dagli 8 anni fino ai 21, articolandosi in tre fasce di età: da 8 a 11 anni i bambini e le bambine giocano come lupetti immersi nell'atmosfera del “Libro della giungla”; dai 12 ai 15 anni ragazzi e ragazze del “reparto” vivono avventure a piccoli gruppi, nei quali ognuno ha compiti e responsabilità; dai 16 ai 21 i giovani, uomini e donne, sono nel “clan” per maturare scelte per la vita e la disponibilità a servizio del prossimo.
Le attività si svolgono da settembre a giugno principalmente la domenica mattina sia nella parrocchia di Frassino sia in quella di San Giorgio e sono pensate per rispondere ai bisogni e agli interessi delle diverse fasce di età.
Momento fondamentale è il campo estivo, un'esperienza dove i ragazzi e i capi vivono insieme per circa una settimana a conclusione del percorso svolto durante l'anno.