domenica 10 giugno 2018
venerdì 16 marzo 2018
martedì 19 settembre 2017

Caritas

E’ un gruppo composto da una decina di volontari, impegnati presso il CENTRO DI ASCOLTO negli appositi locali adibiti in parrocchia.
L’ascolto alla persona è essenziale per capire i bisogni e le richieste di chi si avvicina.
Il gruppo Caritas può intervenire tramite distribuzione di borse di alimenti, raccolte ogni domenica in chiesa.
I volontari sono costantemente in contatto con i servizi sociali del comune, creando così una rete di collaborazione, che permette di aiutare nel modo migliore e senza sprechi la persona che si rivolge al CENTRO DI ASCOLTO.
(NON si raccolgono indumenti)

La Caritas si occupa anche della formazione e dell’animazione del gruppo “ANNA E SIMEONE”.
Un gruppo a cadenza settimanale, rivolto agli anziani della parrocchia, che prevede un momento di catechesi sul Vangelo, seguito da una riflessione ed un momento di ristoro.
Anche in età avanzata, così come in ogni momento della nostra vita, siamo parte della comunità parrocchiale che prega il Signore e medita la sua Parola.