Avvisi settimanali
AVVISI Domenica 17 novembre 2024
• L'Equipe di Comunione dell'Unità Pastorale con i sacerdoti informano che ci sono stati cambiamenti nell'orgaizzazione delle varie Messe, secondo il foglio da aprire.
• Domani Lunedì alle 9,30 sarà celebrato un funerale per cui non ci sarà la messa delle 8,30.
e alle 17,30 presso la sede dell'ISSR a Mantova si tiene la prolusione dell'anno accademico dal titolo: "Collaboratori della vostra gioia: iministeri nella Chiesa Sinodale. Interviene mons. Erio Castellucci arcivescovo di Modena Carpi Nonantola, vice-presidente CEI
• Giovedì alle ore 21,00, presso il centro pastorale di Lunetta, s'incontra l'Equipe di comunione dell'U.P. con le suore Operaie arrivate tra noi da poco.
• Venerdì alle ore 20,00 presso l'oratorio nuovo, inizierà il cammino di formazione per i fidanzati che hanno scelto di celebrare il sacramento del Matrimonio. Chiediamo preghiere per accompagnare e sostenere questi giovani in questa scelta non certo semplice oggi.
• Sabato dalle ore 15,00 alle 19,00 nell'Oratorio nuovo si tiene la giornata formativa dell'ISSR sul tema della ritualità umana.
• Domenica prossima Solennità di Cristo Re, alla messa delle 10,30 ricorderemo tutti i nostri defunti di quest'anno liturgico.
e dalle 14,30 alle 19,00 nella Basilica di S. Barbara in città si tiene la giornata Diocesana dei Giovani che fanno parte del percorso formativo dei nostri educatori dell'età evolutiva.
• Dal 2 al 4 gennaio 2025 la nostra parrocchia grazie alla disponibilità dei nostri giovani organizza il GRENV (GREST invernale). Sono aperte le iscrizioni nei sabati 23 e 30 nov. e 7 dic. presso la segreteria parrocchiale dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 15,00 alle 18,00. Dato che il numero di posti è limitato si darà priorità ai bambini che frequentano il catechismo.
• I volontari della Caritas ci ricordano l'importanza della raccolta di generi alimentari che servno per aiutare le persone che non rientrano nei parametri di coloro che possono usufruire degli aiuti AGEA. Ogni domenica è possibile portare il proprio contributo e metterlo nel cesto in fondo alla chiesa. Sono gesti concreti che producono un bene concreto per tante persone indigenti della nostra comunità.
Se siete a conoscenza di qualche parente o altra persona inferma che desidera ricevere l'Eucaristia a casa, potete avvisare in segreteria o suor Angela.
Vuoi conoscere gli orari generali delle S. Messe feriali e festive: clicca qui