Vita della Comunità: Eventi passati.

L'ingresso di don Gianni, il nuovo parroco

domenica 27 settembre 2009

L'ingresso di don Gianni, il nuovo parrocoDa domenica 27 settembre 2009 le parrocchie di San Giorgio e Villanova Maiardina hanno ufficialmente un nuovo parroco. Il testimone lasciato da don Ivo Compagnoni dopo 33 anni di servizio pastorale, trasferito a Barchi di Asola, è passato a don Gianni Grandi, di 54 anni, nativo di Ospitaletto, per 8 anni rettore in Seminario e per 3 ministro al Frassino.
Un migliaio di fedeli ha preso parte alla cerimonia di insediamento, concelebrata nella chiesa di San Giorgio Martire da una quindicina di sacerdoti della Diocesi, tra i quali anche Mons. Ettore Scarduelli ed alcuni seminaristi.

Il sindaco, Damiano Vicovaro, ha salutato il nuovo presbitero sul sagrato, sottolineando la proficua collaborazione che si era instaurata con don Ivo, auspicando possa proseguire, ciascuno nel rispetto dei ruoli. «Sapremo cercare i punti di incontro -ha sostenuto il primo cittadino-. Se il mondo civile e quello religioso riescono a trovarsi, va a vantaggio dell’intera comunità -ha aggiunto-. Le auguro un sincero augurio di buon lavoro a nome di tutto il Comune di San Giorgio».

I parrocchiani hanno successivamente donato a don Gianni una piccola campana di bronzo, come segno di benvenuto.

Prima di accedere all’altare, il religioso ha asperso con l’acqua benedetta e l’incenso la mensa, attorno alla quale, erano radunati tutti gli altri sacerdoti, compreso don Compagnoni. Sullo sfondo il Gonfalone del Comune ed i vessilli di Avis ed Aido. Spetterà proprio a don Gianni inaugurare l’8 dicembre prossimo i nuovi locali (quasi terminati) del Ministero pastorale, il cui costo complessivo dei lavori supera gli 800mila euro.

Alcune foto

Tutte le foto