Vita della Comunità: Eventi passati.

La Prima Santa Messa di don Alessio

domenica 16 giugno 2013

La Prima Santa Messa di don Alessio

16 giugno 2013 -- XI Domenica del Tempo Ordinario.
"La croce" di Renzo Margonari.
Immagine scelta dai novelli sacerdoti per la loro ordinazione con questa dedica: "Siano fedeli dispensatori dei tuoi ministeri, perchè il popolo sia rinnovato con il lavacro di rigenerazione e nutrito alla mensa el tuo altare"

Oggi a San Giorgio, nella parrocchiale, don Alessio Menegardo ha presieduto la sua prima Santa Messa solenne, davanti ai suoi genitori, in prima fila e ai tanti fedeli che l'hanno conosciuto e accompagnato in questi tre anni di presenza tra noi.
Erano presenti: il parroco don Gianni con i collaboratori don Andrea e don Stefano, don Andrea Ferraroni che l'ha seguito come direttore spirituale in seminario, don Mino di Monopoli amico di don Steano, e due giovani seminaristi: Andrea e Filippo.

E' disponibile l'audio della
  sua  omelia.

Don Alessio aiutato dall'amico seminarista, distribuisce il pane dell'amicizia ai bimbi presenti.

Al termine della celebrazione e dopo i saluti rivoltigli da Luca a nome della comunità, don Alessio ringrazia i presenti  per la benevola accoglienza a lui riservata in questi tre anni di fruttuosa presenza nel nostro Vicariato.

Don Alessio con mamma e papà.

A conclusione della mattinata, gli amici si sono ritrovati per un pranzo comunitario in allegria. Questa è la bella torta preparata per gli auguri a don Alessio.