Settimana del Perdono 2018

venerdì 16 marzo 2018

Settimana del Perdono nel tempo di Quaresima.

Lunedì 12 marzo 2018
a Castelbelforte si sono incontrati i cristiani della nostra Unità Pastorale della Visitazione per un momento di riflessione (vedi sintesi) sul "Perdono", proposto dal parroco don Alberto.

Martedì 13 marzo 2018 a Frassino si sono incontrati i cristiani della nostra Unità Pastorale della Visitazione per il secondo momento di riflessione (vedi sintesi1) sul "Perdono", proposto dal parroco don Marco.

Giovedì 15 marzo 2018 a San Giorgio si sono incontrati i cristiani di tutto il Vocariato di S. Pio X, con il vescovo don Marco per una celebrazione penitenziale comunitaria, come Stazione Quaresimale in diocesi.
Il  brano proposto è da Galati 3,1-5;5,4: (La salvezza mediante la fede)
O stolti Gàlati, chi vi ha incantati? Proprio voi, agli occhi dei quali fu rappresentato al vivo Gesù Cristo crocifisso! Questo solo vorrei sapere da voi: è per le opere della Legge che avete ricevuto lo Spirito o per aver ascoltato la parola della fede? Siete così privi d'intelligenza che, dopo aver cominciato nel segno dello Spirito, ora volete finire nel segno della carne? Avete tanto sofferto invano? Se almeno fosse invano! Colui dunque che vi concede lo Spirito e opera portenti in mezzo a voi, lo fa grazie alle opere della Legge o perché avete ascoltato la parola della fede? Non avete più nulla a che fare con Cristo voi che cercate la giustificazione nella Legge; siete decaduti dalla Grazia.

Questa la meditazione di don Marco.