Così ricordiamo don Gianni Grandi nostro parroco

giovedì 23 settembre 2021

Lunedì sera 23 agosto 2021 alle 21,30 il Padre ha chiamato a sè il nostro parroco don Gianni, in modo inaspettato e repentino.

Noi vogliamo ricordarlo così..., che cammina sempre con noi.
Lui è stato il primo parroco delle nostre communità a lasciarci all'età di 66 anni, dopo 12 anni di servizio presso di noi. E' stato il secondo parroco della nostra giovane comunità, il primo è stato don Ivo Compagnoni dall'inizio nel 1976 al 2009, ancora vivente.

Abbiamo cercato di raccogliere la sua eredità incontrandoci come sue comunità di S. Giorgio e Villanova nella chiesa parrocchiale, martedì sera per un rosario e mercoledì sera per una Veglia di Preghiera comunitaria di suffragio.
Questa la testimonianza di una coppia.
Questa la testimonianza dei giovani.
E la testimonianza di un giovane sacerdote.

Il feretro è stato esposto in questi due giorni permettendo la visita di tanti fedeli che hanno voluto rendergli omaggio per quanto ha fatto in questi dodici anni di permanenza fruttuosa come nostro parroco.

Il funerale è stato celebrato giovedì in S. Andrea dal nostro vescovo don Marco che ha presieduto l'Eucaristia. Questa una sintesi video e il testo dell'omelia.
Al termine della celebrazione, dopo l'intervento di mons. Zilia, don Gianni Nobis nostro vicario parrocchiale ha letto a nome della comunità questo pensiero per don Gianni.
E questo il pensiero espresso dal suo amico e compagno di studi don Alberto Ancellotti.

Questo il ricordo di don Valerio sulla Cittadella.

Ieri sera 23-09 la nostra comunità ha partecipato numerosa alla celebrazione eucaristica nel trigesimo della chiamata del Padre del suo parroco, questa l'omelia di don Andrea.