3° Assemblea CDAL 2019

giovedì 16 maggio 2019

Domenica 12 maggio 2019 nell’aula Magna del seminario erano presenti circa 120 persone aderenti ai vari movimenti e associazioni della nostra diocesi, per partecipare all'Assemblea annuale proposta dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali.

L’incontro è iniziato con un momento di preghiera con la recita dei Salmi. Poi Maria Rita ha spiegato lo svolgimento dell’incontro che consiste nella presentazione di 2 relazioni sui 2 temi proposti a suo tempo da don Manuel (vedi Locandina). Sono poi seguiti i lavori di gruppo per un confronto comunitario, col metodo sinodale, per una restituzione sintetica di quanto emerso all’Assemblea.

La prima relazione: "Discepoli: annunciatori del Futuro" è stata presentata da Franca Lini del Movimento dei Cursillos. Se vuoi ascolta l'audio.

La seconda: "Discepoli: Re, Sacerdoti e Profeti" è stata presentata da Gloria Lucchi del Movimento Neocatecumenale. Se vuoi ascolta l'audio.

Questa è la registrazione VIDEO della mattinata.
Successivamente  ci siamo divisi in 8 gruppi che avrebbero dialogato sul primo Tema e 8 che avrebbero dialogato sul secondo, con lo scopo di riuscire a redigere un breve testo da proporre dopo pranzo all'Assemblea nuovamente riunita, con la presenza del vescovo Marco che ha preso appunti per darci la sua riflessione per una prima parte in assemblea e poi una seconda nell'omelia durante la S. Messa.
Questa la registrazione VIDEO del pomeriggio prima della Messa.