Eventi Comunitari

Settimana della Chiesa mantovana 2011

mercoledì 28 settembre 2011

Settimana della Chiesa mantovana 2011
La Chiesa mantovana si sta preparando alla Settimana Pastorale 2011 che si celebrerà da domenica 11 a domenica 18 settembre, sul tema: “Cercate tra voi, fratelli” (At 6,1-6), perché “la Comunità è chiamata a servire”.

La Chiesa serva del mondo. È questo il messaggio al centro della Settimana: un invito alla comunità dei fedeli perché possa riscoprire il ruolo dei laici e il valore dei ministeri che ad essi possono essere affidati. Sette giorni di celebrazioni, relazioni, confronti, che porteranno le comunità a riflettere sulle capacità già espresse, sulle potenzialità da far emergere, sulle forze da riscoprire o creare per far fronte ai vecchi e ai nuovi bisogni dei fedeli.

Anche le nostre parrocchie sono invitate dal Centro di Pastorale Diocesano che ha preparato la settimana già a partire dal 6 giugno scorso, a prendere visione dei vari documenti informativi qui elencati e che possono essere scaricati:
A - Volantino pieghevole della Settimana, che sarà distribuito anche alle Messe > A_volantino.pdf
B - Presentazione della Settimana 2011 fatta il 6 giugno > B_presentazione.doc
C - Intervento del vescovo nella stessa occasione > C_presentazione_vescovo.doc
D - Lectio sul brano biblico di At 6,1-6 > D_Lectio_Atti.pdf
E - Convocazione catechisti di don Mani > E_convocazione_catechisti.doc
F - Presentazione incontro in parrocchia del 2 settembre > F_present_parrocchia.ppt

Il Vescovo attende espressamente tutte le persone che a qualsiasi titolo svolgono un servizio nelle nostre comunità, e anche tutti i cristiani sensibili alle iniziative della nostra Chiesa, perché tutti siamo chiamati a servire nella stessa secondo i propri doni.

I nostri sacerdoti, don Gianni e don Andrea, propongono un incontro preparatorio che si terrà venerdì 2 settembre alle ore 21,00 nella chiesa di San Giorgio, secondo lo schema allegato F.

Tutti siamo invitati poi a partecipare lunedì 12 e martedì 13 in Duomo dalle 19,00 e poi giovedì 15 alle ore 21,00 nella parrocchia di Castelbelforte, come Unità Pastorale, per la visione di un video/DVD e un confronto sulle due relazioni tenute lunedì e martedì.

Sarà anche possibile visitare il sito diocesano preparato allo scopo: www.cercatetravoi.it .

E chi fosse impossibilitato a partecipare in Duomo, può ascoltare le relazioni su Radio Laghi inBlu su 97,20 Mhz.