sabato 2 marzo 2019
mercoledì 12 settembre 2018

2019 Stazione quaresimale con celebrazione penitenziale

mercoledì 3 aprile 2019

Martedì sera 2 aprile a S. Giorgio alle 21 si è tenuta nel periodo quaresimale in preaprazione alla Pasqua, una Celebrazione Penitenziale per tutto il Vicariato di S. Pio X insieme al vescovo Marco, con tanti sacerdoti delle varie parrocchie e con tanti fedeli che hanno riempito la chiesa.
E stato un momento di riflessione ben strutturato e guidato nei 3 momenti:
  1. La dignità donata, con la lettura del paragrafo 120 dell'Esortazione Evangelii Gaudium
  2. La dignità rifiutata, con la lettura del vangelo di Marco 10,35-45, seguita dalla meditazione del vescovo e poi con la possibilità di incontrare un sacerdote per il sacramento della riconciliazione e così riacquistare dignità.
  3. La dignità riconsegnata con la lettura ai Romani di S. Paolo 16,1-16 seguita dal canto di ringraziamento, dalla benedizione e dal canto: Servire è Regnare.