venerdì 20 settembre 2019
martedì 14 maggio 2019

La Chiesa ai fedeli divorziati-risposati

martedì 18 dicembre 2018

Queste le indicazioni diocesane per una più piena integrazione dei fedeli divorziati risposati nella comunità ecclesiale.

Dopo il Sinodo del 2016 sulla Famiglia in generale e dopo che papa Francesco ci ha donato l'enciclica "Amoris Laetizia", cioè la Gioia dell'Amore, dove al cap. 8 si sofferma su un invito alla misericordia e al discernimento pastorale davanti a situazioni che non rispondono pienamente a quello che il Signore ci propone....

Ora i vescovi lombardi ci fanno dono di un documento "Camminiamo, famiglie!" chiarificatore del cammino da offrire ai fedeli delle diocesi lombarde.
E' disponibile anche una sintetica presentazione ad "Amoris Laetitia".

E così nella nostra diocesi viene offerto il documento scaricabile: "Matrimonio e percorsi ecclesiali di Riconciliazione", che spiega bene come muoversi in seno alla nostra Chiesa, seguendo tutte le varie indicazioni.
In fondo al documento sono indicati i sacerdoti, incaricati per questo importante servizio rivolto a tutti i cristiani che lo desiderano.